Martedì 17 ottobre il CEO di Smaltochimica Federico Piccinini ha partecipato all’evento “Ceramica di Valore” organizzato da Ceramic World Review e Ceramic World Web, in collaborazione con ACIMAC, con un intervento dal titolo “Trame materiche: il valore della chimica”.
Durante l’incontro, tenutosi presso la Florim Gallery di Fiorano Modenese, esperti e professionisti del settore si sono confrontati per esplorare l’importanza delle nuove tecnologie e della scelta dei materiali nello sviluppo di superfici ceramiche sempre più innovative.
L’intervento di Federico Piccinini ha preso in esame alcune novità integrate nei processi di produzione di Smaltochimica, sottolineando il costante impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’eco-compatibilità dei prodotti.
Rivolto ai responsabili sviluppo prodotti, tecnici di laboratorio, direttori tecnici, responsabili di stabilimento ed energy manager, l’incontro ha lasciato intravedere un futuro promettente per l’industria ceramica, dimostrando come l’innovazione tecnologica e i materiali possano elevare il valore del prodotto e offrire migliori qualità tecniche, estetiche e soluzioni più sostenibili.
L’evento “Ceramica di Valore” è stato il primo di una serie di tre appuntamenti organizzati nell’ambito dei “makeinitaly days”, promossi da ACIMAC, UCIMA e AMAPLAST, che hanno approfondito altri temi cruciali come la Digital Transformation e la Servitization nell’industria manifatturiera.
Guarda l’intervista e il video completo dell’intervento.